La nostra storia

Il Residence Chris Appart è la costruzione storicamente più antica di Carezza al Lago. In passato, dava alloggio ai viandanti che a piedi dovevano attraversare il Passo Carezza, alto 1745 m.

La particolare bellezza del posto, il lago specchiato che brilla in mille colori e le montagne che lo circondano, incantarono Theodor Christomannos, che nell’anno 1894 decise di investire nello sviluppo turistico della regione.

Cosi Carezza al Lago divenne luogo d’ispirazione per molti ospiti illustri.

L’imperatrice Sissi fu sicuramente l’ospite più famosa di Carezza. Seguirono molti altri aristocratici, tra qui anche Re Leopoldo III del Belgio, appassionato scalatore, che durante un soggiorno fu vittima di un imbarazzante scambio di persona, di qui ancora oggi si racconta l’aneddoto.

Winston Churchill, che durante uno dei suoi soggiorni regalò uno dei suoi preziosi sigari a mio padre Ferdinand Geiger, passò ore ed ore a dipingere il lago. Un recente articolo su CNN rivela che il quadro è stato venduto all’asta all’inizio 2012.

La scrittrice inglese Agatha Christie colloca nel 1926 sui pendii del Latemar gli avvincenti inseguimenti ed il grandioso finale del suo libro “ I Grandi Quattro”. Gli appassionati di romanzi gialli possono ancora adesso riscoprire tali straordinari luoghi seguendo la passeggiata attraverso il labirinto di roccia naturale, gita ideale per tutta la famiglia.

Una permanenza al Residence Chris Appart darà sicuramente occasione per approfondire storie ed aneddoti di tempi passati.

 

 


storia-img
c'era una volta ...
Già in passato dava alloggio ai viandanti che a piedi dovevano attraversare il Passo Carezza, alto 1745 m ...